Criolipolisi

Criolipolisi per il trattamento del grasso sottocutaneo

La criolipolisi è un trattamento non invasivo per eliminare il grasso in eccesso attraverso il congelamento del tessuto adiposo raffreddandolo a una temperatura vicina a 0° per un periodo tra 30 ai 60 minuti che porta alla distruzione delle cellule adipose.


Casa Produttrice Body Cryo by New Age Technology
Descrizione La criolipolisi è una procedura non invasiva e non dolorosa, che mira a eliminare il grasso corporeo attraverso il congelamento delle cellule di grasso. Per fare ciò, si utilizza un dispositivo a piastra, che viene posizionato sulla zona da trattare e raffreddato poi, raggiungendo una temperatura di 5 gradi sotto lo zero. Durante il trattamento, si può avvertire una sensazione di fastidio. La criolipolisi innesca il processo di apoptosi, questa procedura non causa danni tessuti circostanti o ai vasi sanguigni della zona trattata. Il trattamento è più efficace nei settori che hanno molto grasso e permette di ridurre senza alcun intervento chirurgico il volume di grasso a ogni seduta.
Controindicazioni Questo procedimento sta avendo un grande successo soprattutto perché non ha grandi controindicazioni. La criolipolisi infatti, non danneggia né i tessuti circostanti, né i vasi sanguigni, tanto meno nervi e ossa. La pelle si può arrossare per alcuni minuti, fino al massimo qualche ora. Nei casi più gravi si possono formare ecchimosi passeggere, formicolio, intorpidimento della zona o crampi.
Note Importanti E' di fondamentale importanza soffermarsi sui seguenti punti: il grasso sottocutaneo è molto sensibile al freddo le cellule adipose vengono riassorbite senza traumi e il volume si assottiglia progressivamente e si mantiene poi stabile. Il trattamento è confortevole e dura circa un'ora.
criolipolisi-a-trapani